Top menu

Urbani Boxe Modena

Palestra di pugilato presso la Polisportiva Sacca, via Alfonso Paltrinieri 80, 41122 Modena.

Vicinissimo alla tangenziale e al cavalcavia Cialdini.
LUN, MER, VEN dalle ore 21.


JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.


In ricordo del maestro di pugilato Urbani, personaggio conosciuto nell'ambito dello sport di Modena per le sue gesta da atleta e allenatore, due suoi ex pugili - Govi e Zanella - hanno aperto presso la Polisportiva Sacca la palestra di boxe, dove si insegna la nobile arte non perdendo di vista l'aspetto formativo caratteriale che questa disciplina fornisce.

Aleardo Urbani era un uomo di altri tempi, campione italiano dilettanti novizi quando il pugilato, il ciclismo e il calcio si contendevano lo scettro dello sport più seguito.

Una brillante carriera da dilettante, con un successo su Mazzinghi (ci confidava: "Per 3 round Sandro riuscivi a tenerlo a bada") e una sconfitta ai punti con l'eccellente Benvenuti; in seguito altri successi da professionista e da allenatore.

Alla Urbani Boxe Modena il pugilato è proposto come uno sport per tutte le età e sempre più praticato da donne; uno sport di confronto con se stessi prima che con l'avversario.

L'iniziativa è nata per poter crescere pugili motivati e allo stesso tempo allenare appassionati, che vogliono imparare senza farsi male.

Presso la palestra Urbani Boxe Modena è possibile fare ginnastica, imparare la tecnica, tirare al sacco e andando per gradi anche praticare il combattimento se si desidera; il tutto in orario serale per avvantaggiare sia gli studenti che i lavoratori.

2011 A.S.D. Urbani Boxe Modena - CF:94162400363 - website by Alessandro Govi