IL SITO UTILIZZA I COOKIE
per fornire maggiori funzionalità

Top menu

Golovkin non perdona

Golovkin centra Proksa con il sinistro definitivoTitolo WBA dei pesi medi: un titolo vero, tra due ottimi pugili: il kazako detentore del titolo, Gennady Golovkin, e il polacco Grzegorz Proksa, campione europeo. 

Proksa riesce ad impensierire il campione nei primi round col suo stile mobile ed imprevedibile, pure in guardia sinistra; intanto però il campione prende le misure per cercare il colpo forte nelle serie a due mani.

Sempre piuttosto tranquillo, attento in guardia, Golovkin procede nella sua azione, andando avanti non sprecando niente, pronto a colpire in modo estremamente cinico non appena si presenti l'occasione.

 

E' così che nel quarto e nel quinto round si concretizza la sua idea e riesce a centrare forte il polacco in più occasioni mandandolo al tappeto; l'ultimo pugno nel quinto round fa addirittura finire Proksa giù con la faccia in avanti. Coraggiosamente il polacco si alza all'otto ma saggiamente l'arbitro decreta la fine del match.

Golovkin si presenta così al pubblico americano nel migliore dei modi!

ultimo round di scambi tra Dzinziruk e Gonzales

Prima di lui match interessantissimo tra il mancino ucraino Dzinziruk, già campione dei medi junior WBO, e il portoricano Gonzales.

L'incontro si presenta con vari capovolgimenti di fronte con l'ucraino certamente migliore nella prima fase del match, molto preciso, e un Gonzales che risale la china e si fa pericoloso nella seconda parte del match, facendo sentire il suo pugno pesante all'ex campione WBO. Finisce in parità.

    

2011 A.S.D. Urbani Boxe Modena - CF:94162400363 - website by Alessandro Govi